L’avvento delle dentiere di ultima generazione ha permesso a questa tipologia di protesi di riguadagnare apprezzamento e di non venire definitivamente soppiantata.
L’utilizzo di kit di riparazione for every protesi dentarie disponibili in commercio può sembrare una soluzione rapida ed economica for every problemi minori, occur piccole crepe o rotture.
Miglioramento della fonazione: Permette una pronuncia più chiara delle parole, senza il timore che i movimenti della dentiera siano percepibili.
Iniziamo con una distinzione fondamentale: le protesi dentarie possono essere fisse o mobili. Le protesi fisse sono ancorate permanentemente alla bocca del paziente, mentre quelle mobili, appear le protesi dentarie mobili flessibili o le protesi dentarie parziali mobili, possono essere rimosse.
La scelta della protesi giusta dipende da molti fattori, tra cui le esigenze specifiche del paziente, il convenience desiderato, e il finances a disposizione. È fondamentale una corretta pulizia quotidiana delle protesi per garantire una lunga durata e prevenire problemi di salute orale.
Le protesi combinate sono invece dei dispositivi che utilizzano elementi fissi a supporto delle strutture mobili. Fra quest’ultime rientrano infine i cosiddetti scheletrati dentali, che sostituiscono soltanto alcuni gruppi di denti; e la classica dentiera in resina, necessaria in caso di edentulia completa (mancanza totale dei denti su entrambe le arcate).
PROTESI TOTALE MOBILE: indispensabile nel caso di edentulia totale, viene modellata in base alla struttura delle gengive e del palato del paziente, rilevata con le impronte dentali.
Si raccomanda sempre di richiedere un preventivo dettagliato e di considerare le opzioni di trattamento proposte dal proprio dentista per assicurarsi la soluzione più adeguata e sostenibile economicamente.
È una sorta di contrazione involontaria dei muscoli della masticazione che dura dai cinque ai dieci secondi e viene ripetuta più di una volta mentre si dorme. Oltre alle sensazioni di dolore e di dentiere flessibili stanchezza al volto, la patologia comporta una notevole usura dei denti.
La pulizia dev’essere effettuata quotidianamente, dopo ogni pasto: una volta rimossa, intervenire sulla protesi dentale mobile parziale con uno spazzolino da denti a setole morbide ed un dentifricio che non sia aggressivo (in modo tale da non rischiare di rovinarla). Evitare assolutamente i dentifrici sbiancanti per non intaccare il colore dei denti artificiali.
Prenota una visita dalla nostra clinica e scopri arrive possiamo aiutarti a migliorare la salute dei tuoi denti. Compila il nostro modulo di contatto ora.
Esiste anche una tipologia di protesi dentaria mobile parziale che viene utilizzata soprattutto quando i denti naturali del paziente sono abbastanza robusti da agire arrive pilastri per la protesi stessa. Tuttavia questa tipologia viene utilizzata occur protesi provvisoria.
Qui, oltre alle operazioni routinarie di pulizia, lo specialista si dedicherà ad una eventuale ribasatura (da questa operazione sono escluse le protesi dentarie mobili in nylon): la continua pressione masticatoria esercitata sull’osso alveolare può nel tempo causare il suo riassorbimento.
Il laboratorio esegue riparazioni instant di protesi mobili inserendo all'interno una rete di acciaio appear rinforzo.